O que significa isolante térmico?

Steacom è un'azienda specializzata nella ricerca e nella vendita di soluzioni e tecnologie per l'edilizia professionale e per il fai da te, isolamento termico e acustico e soluzioni contro l'umidità.

Una soluzione ideale per isolare le pareti fredde esposte a Nord, non soggette a umidità este muffa, è unire lastre di cartongesso a un isolante in polistirene estruso, isolante termico XPS dello spessore di 3 cm.

Il miglior materiale isolante rimane em algum momento il sughero naturale. Ovviamente in base allo spessore sale il prezzo.

Non è facile stabilire quale sia il miglior isolante termico, tutto varia dalle necessita d’applicazione e dal contesto. E’ per questo che vedremo quali sono i migliori materiali termoisolanti per la coibentazione di pareti, pavimenti, soffitto e altri casi specifici.

Incrociando oggettivamente i dati, il pannello RESPHIRA stampato, detensionato, rappresenta la scelta migliore per chi desidera un isolamento termico a cappotto traspirante e ad elevato risparmio energetico.

Per quanto riguarda la ditta Le consiglio di consultare la nostra sezione preventivo lavori e potrà ricevere gratuitamente nominativi e prezzi delle imprese operanti nella Tua città. Cordiali saluti.

Quindi è importante scegliere isolanti con un valore λD  basso e con uno spessore verifique isso Cafifa; un cappotto con un pannello di spessore almeno 10 centimetri, a basso valore di Lambda, permetterà un eccellente risparmio energetico!

Questa voce este sezione sull'argomento materiali non cita le fonti necessarie este quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

La soluzione di basso spessore (dai 3 ai 10 mm) e in fai da te, è quella dell’incollaggio sulla parete dei rotoli e pannelli termici in sughero supercompresso a grana fine, meglio argomentato di seguito.

Possiamo verificare l’esattezza di quanto scritto leggendo il valore di Lambda di sughero o fibra di legno dalle schede tecniche dei produttori e confrontarlo ad esempio con il Lambda del pannello RESPHIRA.

Gli isolanti vegetali sono materiali di origine naturale, ovvero non presentano componenti di origine sintetica e petrolchimica ma provengono da materie prime rinnovabili, con processi di produzione e installazione non dannosi per l’ambiente e per l’uomo.

soluçãeste ideal em o sono e as horas do descanso, utilizando tecnologia do ponta de modo a aliar superioridade e

La coibentazione interna è fondamentale per possedere una casa più calda d’inverno e fresca d’estate, per limitare l’accensione dei termosifoni e dei condizionatori, per ridurre la spesa riguardante i consumi energetici.

La normativa (rif. D.P.C.M. 5 dicembre 1997) impone di rispettare su tetti e pareti dei valori ben definiti di isolamento acustico ai rumori aerei. I materiali “naturali” sono generalmente buoni isolanti acustici. I tetti in laterocemento e i muri delle abitazioni hanno però massa sufficiente a soddisfare i limiti acustici di legge e non richiedono quindi materiali aggiuntivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *